MESAGNE – Troppe risse, clienti violenti e alcol servito fuori orario: la Polizia di Stato ha sospeso per 15 giorni l’autorizzazione alla somministrazione notturna di cibi e bevande a un noto esercizio pubblico di Mesagne, attivo nelle ore serali e notturne.
Il provvedimento, firmato dal Questore di Brindisi il 23 giugno, è arrivato dopo una lunga serie di episodi preoccupanti. Dal 12 dicembre 2023 al 18 maggio 2025, gli agenti del Commissariato di Mesagne sono intervenuti più volte per sedare litigi, aggressioni e vere e proprie risse scoppiate tra gli avventori del locale, alcuni dei quali già noti alle forze dell’ordine e destinatari di provvedimenti di DASPO urbano.
A seguito della proposta avanzata proprio dal Commissariato di P.S. di Mesagne, la Divisione di Polizia Amministrativa della Questura ha avviato un’approfondita attività istruttoria che ha confermato la gravità della situazione. I ripetuti episodi di violenza e la presenza costante di soggetti pericolosi hanno reso necessario l’intervento per tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica.
Ma non è tutto: oltre alla sospensione della licenza, al titolare è stata notificata una diffida per la somministrazione di alcolici oltre l’orario consentito e per non aver ottemperato a un’ordinanza comunale relativa alla demolizione di alcune opere edilizie abusive realizzate negli spazi esterni del locale.
Un segnale forte da parte delle autorità, che puntano a prevenire situazioni di degrado e garantire maggiore tranquillità ai cittadini nelle ore notturne.





















