Rischio incendi, la Prefettura attiva il Centro Coordinamento Soccorsi: allerta massima sul territorio provinciale

venerdì 27 giugno 2025

BRINDISI – Alla luce delle condizioni meteorologiche previste per i prossimi giorni, che potrebbero favorire lo sviluppo e la rapida diffusione di incendi, la Prefettura di Brindisi ha attivato il Centro Coordinamento Soccorsi (CCS), riunendo nel pomeriggio tutti gli attori istituzionali del sistema provinciale di protezione civile.

L’obiettivo è mettere in campo una strategia operativa efficace e coordinata, capace di garantire una risposta immediata in caso di emergenze, tutelando l’incolumità pubblica, le infrastrutture e il patrimonio ambientale.

Nel corso dell’incontro è stata decisa un’intensificazione dei servizi di controllo e vigilanza, sia nelle aree urbane che in quelle extraurbane, per intercettare tempestivamente ogni possibile focolaio. Fondamentale il ruolo dei Vigili del Fuoco, che hanno garantito la piena disponibilità di uomini e mezzi, anche con il possibile supporto della Colonna Mobile Regionale.

Il CCS resterà operativo fino al termine dell’emergenza, monitorando costantemente la situazione sul territorio e coordinando eventuali interventi.

Altri articoli
BRINDISI, 30 ottobre 2025 – La magia del grande cinema internazionale torna a incontrare la bellezza autentica ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce