BRINDISI – Alla luce delle condizioni meteorologiche previste per i prossimi giorni, che potrebbero favorire lo sviluppo e la rapida diffusione di incendi, la Prefettura di Brindisi ha attivato il Centro Coordinamento Soccorsi (CCS), riunendo nel pomeriggio tutti gli attori istituzionali del sistema provinciale di protezione civile.
L’obiettivo è mettere in campo una strategia operativa efficace e coordinata, capace di garantire una risposta immediata in caso di emergenze, tutelando l’incolumità pubblica, le infrastrutture e il patrimonio ambientale.
Nel corso dell’incontro è stata decisa un’intensificazione dei servizi di controllo e vigilanza, sia nelle aree urbane che in quelle extraurbane, per intercettare tempestivamente ogni possibile focolaio. Fondamentale il ruolo dei Vigili del Fuoco, che hanno garantito la piena disponibilità di uomini e mezzi, anche con il possibile supporto della Colonna Mobile Regionale.
Il CCS resterà operativo fino al termine dell’emergenza, monitorando costantemente la situazione sul territorio e coordinando eventuali interventi.





















