Carovigno, Pineta di Torre Santa Sabina, patrimonio di tutti: volontari e istituzioni insieme per l’ambiente

sabato 12 luglio 2025

Un gesto concreto, una comunità unita, un bene da proteggere.

Questa mattina la pineta della Marina di Torre Santa Sabina, uno dei polmoni verdi più amati della costa di Carovigno, è tornata a splendere grazie all’impegno dei volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Carovigno.

 

Armati di guanti, sacchi e buona volontà, i partecipanti hanno ripulito l’intera area, procedendo con una raccolta differenziata dei rifiuti abbandonati tra i sentieri e le radure. Un’iniziativa semplice, ma potente, che ha messo al centro il rispetto dell’ambiente e il valore della partecipazione attiva.

 

Alla giornata hanno preso parte anche amministratori locali, che non solo si sono uniti all’attività di pulizia, ma hanno colto l’occasione per confrontarsi con i volontari, scambiando idee e proposte su come tutelare e valorizzare questa preziosa area naturale.

 

«La pineta è un bene comune, un rifugio fresco nelle torride giornate estive, un angolo di quiete per famiglie e visitatori. Tutti abbiamo il dovere di averne cura», è il messaggio condiviso da più voci durante l’iniziativa.

 

Al termine della mattinata, il sindaco di Carovigno, Massimo Lanzilotti, ha voluto esprimere personalmente la sua gratitudine ai volontari della CRI, sottolineando non solo il valore delle loro attività ordinarie, ma anche la loro prontezza nei momenti di emergenza, come nelle recenti ricerche della giovane cittadina ucraina scomparsa.

 

Un grazie sentito, dunque, a chi ogni giorno sceglie di esserci.

Per l’ambiente. Per la comunità. Per il futuro.

Altri articoli
BRINDISI, 30 ottobre 2025 – La magia del grande cinema internazionale torna a incontrare la bellezza autentica ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce