OSTUNI – Un ritorno atteso quello di Mai nate, opera intensa e visionaria scritta da Tommaso Urselli, che giovedì 24 e venerdì 25 luglio alle ore 21:00 andrà in scena presso il suggestivo Teatro In Pineta, in contrada Camastra, alla periferia di Ostuni.
Prodotto dalla compagnia Teatro Folletti e Folli, lo spettacolo mette in scena due gemelle senza età, chiuse in una stanza che è forse non-luogo, forse specchio interiore. In attesa beckettiana di una madre che non torna, le protagoniste – interpretate da Tonia Argento e Renza De Cesare – si muovono in una sospensione claustrofobica fatta di ninnenanne, bambole, vecchi giornali, e rituali infantili. Un universo grottesco e commovente, nel quale si rifrangono memorie, affetti inespressi, fantasie inquietanti e un desiderio incessante di salvezza.
La regia è firmata da Dario Lacitignola, che guida le due interpreti in un gioco di ruoli e ripetizioni che assume il valore di un esorcismo: il tentativo disperato di evocare una voce materna, di ritrovare una vita perduta, o forse mai avuta.
Come da tradizione per il Teatro Folletti e Folli, al termine della rappresentazione i soci potranno intrattenersi con un momento conviviale: piatti poetici e verdure in rima cucinati da Renza Luxemburg – attrice e poeta – accompagnati da un fresco nettare rosa, rigorosamente a chilometro zero.
L'ingresso è riservato ai possessori della tessera associativa (costo simbolico di 3 euro, valida per l’intera stagione). Lo spettacolo è a contributo libero e consapevole.
Teatro In Pineta, Contrada Camastra s.n.c., 72017 Ostuni (BR)
Info e prenotazioni via WhatsApp al numero: +39 347 5986360
Email: follettiefolli@gmail.com
Posizione su Google Maps
Un’occasione per immergersi in un teatro che emoziona, nutre e
lascia tracce.





















