Ostuni, completata la riqualificazione del piazzale della stazione ferroviaria

giovedì 31 luglio 2025

L’Amministrazione comunale di Ostuni comunica con soddisfazione la conclusione dei lavori di riqualificazione del Piazzale della Stazione ferroviaria, un intervento strategico che riconsegna alla città uno dei suoi principali punti di accesso, ora rinnovato e pienamente funzionale.

Il progetto ha incluso una serie articolata di interventi mirati a migliorare sicurezza, accessibilità e decoro urbano. Tra le principali novità: la nuova pavimentazione, l’installazione di panchine moderne, l’aggiornamento della segnaletica verticale e orizzontale, due nuove pensiline per autobus e la riattivazione della fermata del trasporto pubblico locale, oggi nuovamente operativa.

“L’area è ora più ordinata, sicura e accessibile – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Brescia – grazie all’inserimento di nuovi arredi urbani e all’attenzione per le esigenze di tutti i cittadini. Abbiamo risolto anche importanti criticità idrauliche con la realizzazione di due grandi cisterne per la raccolta delle acque piovane e abbiamo introdotto percorsi e mappe tattili per ipovedenti, a conferma del nostro impegno per una città più inclusiva”.

L’intervento rientra in una più ampia strategia di valorizzazione degli spazi pubblici e delle infrastrutture cittadine, finalizzata a rendere Ostuni sempre più accogliente per residenti, pendolari e visitatori.

L’Amministrazione comunale esprime gratitudine agli uffici tecnici, alle imprese coinvolte e ai cittadini per la collaborazione e la pazienza dimostrate durante i lavori. Con il nuovo volto del Piazzale della Stazione, la Città Bianca compie un ulteriore passo verso una mobilità più efficiente e un ambiente urbano di maggiore qualità.

Altri articoli
BRINDISI, 30 ottobre 2025 – La magia del grande cinema internazionale torna a incontrare la bellezza autentica ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce