Incendio nel parcheggio dell’Ipercoop di Brindisi: quattro auto distrutte e due danneggiate, paura tra i clienti

martedì 19 agosto 2025

Momenti di paura questa mattina, martedì 19 agosto, nel parcheggio del centro commerciale “Le Colonne” di Brindisi. Un’auto in sosta ha preso improvvisamente fuoco e, nel giro di pochi minuti, le fiamme si sono propagate ai veicoli parcheggiati accanto, generando una scena di panico tra i clienti.

 

Il rogo, divampato da una Fiat Croma, ha distrutto completamente quattro automobili e ne ha danneggiate altre due. Molti avventori, che in quel momento stavano raggiungendo l’ingresso principale del centro commerciale, si sono allontanati di corsa mentre una densa colonna di fumo si alzava in cielo, visibile anche a chilometri di distanza, lungo la statale che collega Brindisi e Taranto.

 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi, che hanno lavorato rapidamente per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area, evitando che l’incendio si estendesse ulteriormente. Fortunatamente non si registrano feriti, ma i danni materiali sono ingenti.

 

Le prime ipotesi indicano un corto circuito come causa più probabile dell’incendio, escludendo al momento l’origine dolosa. L’auto dalla quale si sarebbe sprigionato il rogo è ormai da rottamare, mentre i proprietari delle altre vetture dovranno fare i conti con danni consistenti.

 

Il parcheggio è rimasto a lungo interdetto per consentire le operazioni di messa in sicurezza e i rilievi del caso. L’episodio ha destato forte impressione tra i presenti, molti dei quali hanno immortalato con i telefoni la scena della colonna di fumo che svettava sopra il centro commerciale.

 

Altri articoli
BRINDISI, 30 ottobre 2025 – La magia del grande cinema internazionale torna a incontrare la bellezza autentica ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce