Rogo in hangar a Cellino San Marco: distrutti quattro aerei, un ferito grave

domenica 24 agosto 2025

Un devastante incendio si è sviluppato nella tarda mattinata di oggi, domenica 24 agosto, all’interno di un hangar situato lungo la strada provinciale Mesagne–San Donaci, in agro di Cellino San Marco. Le fiamme, alimentate dal carburante presente nei serbatoi, hanno completamente distrutto quattro aerei biposto custoditi nella struttura.

 

L’allarme è scattato poco prima di mezzogiorno: sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi con la prima partenza e due autobotti di supporto. Le operazioni di spegnimento, particolarmente complesse a causa del rischio di esplosioni, sono proseguite per diverse ore fino al completo spegnimento, avvenuto intorno alle 14:00.

 

Il bilancio è pesante: un uomo è rimasto gravemente ferito e trasportato d’urgenza in codice rosso dal personale del 118. Non è ancora chiaro se vi siano state altre persone coinvolte: alcune ricostruzioni parlano di due feriti, tra cui un soccorritore, ma al momento la conferma ufficiale riguarda un solo ferito grave.

 

Sul luogo dell’incendio sono giunti anche i Carabinieri della compagnia competente e il magistrato di turno per gli accertamenti di rito. L’hangar è andato completamente distrutto e i danni economici risultano ingenti.

 

Sono in corso le indagini per stabilire le cause del rogo, che al momento restano sconosciute. Non si esclude alcuna ipotesi, dal guasto tecnico all’errore umano, mentre proseguono i rilievi dei Vigili del fuoco e degli inquirenti.

Altri articoli
BRINDISI, 30 ottobre 2025 – La magia del grande cinema internazionale torna a incontrare la bellezza autentica ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce