A Brindisi tornano i corsi retribuiti dedicati alla Green Economy, organizzati dall’Ente di Formazione Pasternak e aperti a tutti gli iscritti ai Centri per l’Impiego.
Si tratta di un percorso formativo che punta a creare competenze spendibili in uno dei comparti più innovativi e strategici per il mercato del lavoro, in linea con gli obiettivi di transizione ecologica e sviluppo sostenibile.
I corsi approfondiranno i temi dell'efficentamento energeticoe dello smaltimento e del ciclo dei rifiuti in azienda.
Ai partecipanti è riconosciuta una indennità di frequenza pari a 3,50 euro l’ora, che premia l’impegno dei corsisti.
Un aspetto importante è la possibilità di aderire anche per chi è già preiscritto, sta frequentando o ha già frequentato altri corsi del programma GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori).
In questo modo la formazione diventa realmente accessibile e inclusiva, senza limiti legati ai percorsi precedentemente intrapresi.
«Formiamo i custodi del futuro» è il motto dell’iniziativa, che punta non solo a trasmettere competenze tecniche, ma anche a sensibilizzare i partecipanti al valore sociale e ambientale del lavoro sostenibile.
Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito ufficiale www.borispasternak.it oppure contattare i numeri 0831 1521506 e 340 7593129, o scrivere a info@borispasternak.it.
L’Ente di Formazione Pasternak ha sede in via Giovanni XXIII, 9 a Brindisi.
Con queste opportunità, Brindisi si conferma un punto di riferimento per la formazione e l’innovazione nel settore della Green Economy, offrendo strumenti concreti per il lavoro del futuro.





















