Ricoverato in ospedale con fratture, non è in pericolo di vita.
OSTUNI – Attimi di paura nella tarda mattinata di oggi in via Custoza, dove un operaio di 49 anni è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente sul lavoro. L’uomo, impegnato nell’installazione di cavi in fibra ottica, è precipitato da una scala da un’altezza di circa tre metri dopo che uno dei cavi si sarebbe impigliato in un mezzo della nettezza urbana in transito.
Il violento impatto ha causato la caduta dell’operaio, che sarebbe finito contro un’auto parcheggiata nelle vicinanze. Subito soccorso, è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale “Perrino” di Brindisi, dove i medici hanno riscontrato fratture a una costola e a un gomito. Nonostante le gravi lesioni, le sue condizioni non destano preoccupazioni per la vita.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i tecnici dello Spesal per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. In corso anche le verifiche per stabilire se l’operaio abbia colpito la vettura durante la caduta o se i danni siano stati provocati dalla scala trascinata a terra. L’auto danneggiata è di proprietà di un cittadino assistito dall’avvocato Angelo Brescia.
Le indagini proseguono per accertare eventuali responsabilità e garantire il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.
-IMMAGINE DI REPERTORIO-





















