Dopo il successo registrato a settembre, l’Ente di Formazione Boris Pasternak di Brindisi conferma la prosecuzione, per tutto il mese di ottobre, dei corsi retribuiti dedicati alla green economy.
L’iniziativa, che ha già riscosso grande partecipazione, è rivolta agli iscritti ai Centri per l’Impiego e propone percorsi formativi mirati su temi centrali come l’efficientamento energetico e la gestione sostenibile ed il cliclo dei rifiuti .
L’obiettivo è quello di fornire competenze immediatamente spendibili nei settori più innovativi e strategici del mondo del lavoro.
Ogni corsista riceverà un’indennità di frequenza di 3,50 euro l’ora, un riconoscimento concreto che valorizza l’impegno individuale e promuove un accesso equo alla formazione. Possono aderire anche coloro che hanno già partecipato ad altri percorsi del programma GOL (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori) di ogni percorso o che lo dbbano ancora frequenstare, favorendo così continuità e inclusione formativa.
Lo slogan dell’iniziativa, «Formiamo i custodi del futuro», riassume la filosofia del progetto: non solo trasmettere competenze tecniche, ma anche diffondere la cultura della sostenibilità, promuovendo una crescita professionale consapevole e rispettosa dell’ambiente e della società.
Per iscrizioni e informazioni: www.borispasternak.it
– tel. 0831 1521506 / 340 7593129 – info@borispasternak.it
.
L’Ente di Formazione Pasternak ha sede in via Giovanni XXIII, 9 a Brindisi.
Con il prolungamento dei corsi, Brindisi si conferma punto di riferimento per la formazione legata alla green economy, offrendo ai cittadini opportunità concrete di crescita e occupazione.





















