CAROVIGNO – Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi. Nella serata del 15 ottobre, la Compagnia di San Vito dei Normanni ha effettuato un articolato servizio “ad alto impatto” a Carovigno, con l’obiettivo di prevenire e contrastare i reati legati alla sicurezza urbana e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività ha interessato le principali zone della movida e i luoghi di aggregazione giovanile, portando a due denunce e a quattro segnalazioni amministrative per uso personale di droga.
Nel dettaglio, un automobilista è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza: sottoposto all’etilometro, è risultato positivo con un tasso alcolemico di 1,2 grammi per litro. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo affidato a terzi. Un secondo giovane è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tossicologici, nonostante i militari avessero fondati motivi per ritenere che guidasse sotto l’effetto di stupefacenti.
Quattro giovani, infine, sono stati segnalati all’Autorità amministrativa poiché trovati in possesso di modiche quantità di droga destinate all’uso personale. Le sostanze sono state sequestrate.
Nel complesso, i Carabinieri hanno eseguito 18 controlli su soggetti sottoposti a misure di sicurezza e prevenzione, effettuato 4 perquisizioni, controllato 12 veicoli e identificato 25 persone. Sono state elevate 6 contravvenzioni al Codice della Strada, sottoposti a fermo amministrativo 2 veicoli e controllati 2 esercizi pubblici.
Il servizio rientra nella più ampia attività di controllo e prevenzione che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi svolge in modo costante su tutto il territorio, per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e contrastare la criminalità diffusa.





















