Dal 31 ottobre al 2 novembre 2025 Brindisi ospiterà la 122ª tappa dell’International Street Food, il più grande festival itinerante dedicato alla cucina di strada.
Organizzato in collaborazione con Confartigianato Imprese Bari-Bat-Brindisi e con il patrocinio del Comune di Brindisi, l’evento trasformerà Viale Regina – Al Porto in un grande palcoscenico di sapori e culture provenienti da tutto il mondo. Tre giorni all’insegna del gusto, della convivialità e della scoperta gastronomica
L’inaugurazione è prevista venerdì 31 ottobre alle 18, con apertura fino a mezzanotte. Sabato 1 e domenica 2 novembre gli stand resteranno aperti dalle 12 alle 24, offrendo un percorso continuo tra profumi, colori e tradizioni culinarie.
Ideato da Alfredo Orofino, presidente dell’Associazione Italiana Ristoratori di Strada (A.I.R.S.), il festival – giunto alla nona edizione – è ormai una vera e propria festa del gusto, oltre che un’importante occasione di valorizzazione culturale, turistica ed economica per il territorio.
Decine di food truck e stand proporranno specialità provenienti dai cinque continenti: dal pulled pork alle fritture di pesce, dai panini al polpo alle bombette pugliesi, passando per la porchetta di Ariccia, gli hamburger di Angus, la cucina argentina, uruguaiana e messicana, la pizza napoletana, il caciocavallo impiccato, le celebri polpette di Porca Polpetta, piadine artigianali, pasta mantecata alla romana e il tradizionale kurtos ungherese.
Ad accompagnare le proposte gastronomiche non mancherà una selezione di birre artigianali italiane e internazionali, pensata per esaltare ogni piatto e rendere l’esperienza ancora più completa.





















