Public speaking, tutto esaurito a Brindisi: imprenditori e professionisti a lezione per migliorare la comunicazione

venerdì 29 maggio 2026

Ha registrato una significativa partecipazione il corso intensivo di “Public Speaking” promosso da Confcommercio Brindisi e dall’Associazione territoriale Professionisti di Confcommercio Brindisi, confermando il crescente interesse verso le competenze comunicative nel mondo delle professioni e dell’impresa.

L’iniziativa ha coinvolto professionisti, operatori economici e diversi giovani imprenditori prossimi all’avvio delle proprie attività commerciali e professionali, offrendo loro strumenti pratici per migliorare l’efficacia della comunicazione in pubblico, la gestione delle emozioni e la capacità di relazionarsi con clienti, collaboratori e interlocutori istituzionali.

Ad aprire i lavori sono stati il presidente di Confcommercio Brindisi, Gianni Corciulo, la presidente dell’Associazione territoriale Professionisti, Giorgia Tedesco, e il direttore di Confcommercio Brindisi, Mimmo Consales, che hanno sottolineato l’importanza della formazione continua come leva strategica per la crescita del tessuto economico locale.

Per quattro ore i docenti Salvatore Barbarossa e Alfonso Miceli hanno guidato i partecipanti in un percorso formativo intenso e coinvolgente, mantenendo alta l’attenzione dell’aula attraverso esercitazioni, approfondimenti teorici e momenti di confronto diretto.

L’incontro si inserisce nel percorso di iniziative formative che Confcommercio Brindisi e l’Associazione Professionisti stanno portando avanti per supportare imprese e professionisti del territorio, con l’obiettivo di rafforzare competenze sempre più richieste in un mercato in continua evoluzione, dove saper comunicare in modo efficace rappresenta un valore aggiunto fondamentale.

Altri articoli
Brindisi si prepara a diventare per una settimana il punto di riferimento internazionale dell'astrofisica. Dal 15 al 19 ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce