mercoledì 15 luglio 2009

Protocollo intesa Asl Lions, Brindisi diventa centro satellite di raccolta occhiali usati.

Brindisi diventa centro satellite di raccolta occhiali usati. E’ questo l’importante risultato raggiunto questa mattina attraverso la firma di un protocollo d’intesa tra l’ASL BR e i Lions per fare in modo che alcuni locali dell’ex ospedale Di Summa siano destinati ad ospitare il secondo centro in Italia per la raccolta occhiali usati.


“La nostra azienda – ha dichiarato il direttore generale dell’ASL BR Rodolfo Rollo – ha risposto prontamente alla richiesta dei Lions di poter fruire di alcuni locali per ospitare il Centro di raccolta satellite del centro italiano Lions raccolta di occhiali usati. Pertanto abbiamo da subito dato la disponibilità ad utilizzare, attraverso un contratto di comodato, due locali, uno come ufficio e l’altro come magazzino, all’interno della struttura ospedaliera “Di Summa”. Il tutto nella consapevolezza dell’importanza dell’iniziativa in quanto la vista è il bene più prezioso che ci sia e conseguentemente abbiamo il dovere di fare tutto il possibile per garantire questo bene nei Paesi in via di sviluppo”


“La scelta di Brindisi quale sede di raccolta – ha dichiarato il Governatore del Distretto Lions 108 Ab Puglia Nicola Tricarico– è senz’altro strategica in considerazione del fatto che in questa città insiste l’unica Base logistica ONU presente in Europa dalla quale partono numerose missioni umanitarie in tutto il mondo e che è stata in passato rifornita in varie occasioni di occhiali usati dal Centro Italiano Lions di Chivasso, come ad esempio durante la missione in Darfur dell’ottobre 2005”.


Alla firma del protocollo di intesa hanno preso parte, oltre al direttore generale ASL Rollo e al Governatore del Distretto Lions 108 Ab Puglia Tricarico, Cosimo Pagliara responsabile del Centro satellite di Brindisi e Lions Chief Operations Officer e Giuseppina Scarano, responsabile di progetto per l’ASL BR.


Al momento il centro di Brindisi sarà solo centro di raccolta ma in futuro si potrà anche provvedere al riciclaggio degli occhiali, attraverso pulizia, risistemazione e catalogazione, e alla successiva distribuzione degli stessi.


Attraverso a firma del protocollo le parti si sono altresì impegnate ad ideare e promuovere tutte le più idonee iniziative rivolte alla cittadinanza al fine di realizzare campagne di sensibilizzazione sulla raccolta di occhiali usati su tutto il territorio provinciale.


Brindisi, 15/07/09

“La Porta magica di Roma, simbolo dell’alchimia occidentale”. Il monumento verrà illustrato ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it