Il 24 settembre si inaugura un nuovo monastero di clausura

lunedì 21 settembre 2009

Sarà  S.E. mons. Rocco Talucci,  Arcivescovo di Brindisi-Ostuni, a benedire ed inaugurare, il 24 settembre prossimo, il nuovo monastero di clausura delle benedettine di Ostuni.  La cerimonia prevede, alle ore 17,30, il rito della Dedicazione della Chiesa.


 L’evento del 24 sarà  preceduto da due giornate celebrative:


- martedì  22 settembre alle ore 20 concerto del Quartetto d’archi Mezquita e del soprano spagnolo Chantal Botanch;


- mercoledì 23 settembre alle ore 18 Vespri solenni e riflessioni del Padre Abate Ildebrando Scicolone O.S.B., docente del Pontificio Ateneo S. Anselmo di Roma, il quale tratterà  il tema ”La presenza del Monastero nella chiesa locale”.


Dopo circa 500 anni di presenza ininterrotta nel vecchio complesso sito nel centro storico della città  bianca, la comunità monastica benedettina, da qualche settimana, si è trasferita nel nuovo monastero situato sulla strada statale 16 per Bari in direzione Fasano a circa 2 km dal centro abitato di Ostuni  (il monastero si raggiunge percorrendo il tratturo che conduce al parco Archeologico di S. Maria di Agnano. Provenendo da Ostuni [svolta a sinistra] o da Fasano [svolta a destra] seguire le indicazioni per il parco archeologico).


Giovanni Morelli

Altri articoli
Il Premio Nazionale di Narrativa «Valerio Gentile» organizzato dall’omonimo Centro Studi in ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce