Libri. Presentazione del volume: “Letteratura del Novecento in Puglia 1970-2008” a cura del Prof. Ettore Catalano.

lunedì 19 ottobre 2009

Nell’ambito del progetto “Ottobre piovono i libri, i luoghi della lettura” promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dal Centro per il Libro e la Lettura, il Comune di Brindisi organizza per venerdi 23 ottobre alle 18.30 un incontro presso l’ex convento di Santa Chiara per presentare il volume  “Letteratura del Novecento in Puglia 1970-2008” a cura del Prof. Ettore Catalano.


L’opera ricostruisce attraverso i saggi di noti studiosi delle Università di Bari, Lecce e Foggia, la storia della produzione letteraria realizzata in Puglia negli ultimi quarant’anni con un excursus che va dalla narrativa alla poesia, dal teatro al cinema, dalla stampa all’editoria.


Parteciperanno all’iniziativa il Sindaco Domenico Mennitti, il prof. Ettore Catalano, docente ordinario di Letteratura Italiana all’Università di Bari, il Prof. Lazzaro Rino Caputo Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma-Tor Vergata e la dott.ssa Maria Pagliara Direttrice del Dipartimento di Linguistica, Letteratura e Filologia Moderna dell’Università degli Studi di Bari.


Brindisi, 19 ottobre 2009  


Titolo: 
 Letteratura del Novecento in Puglia 1970-2008
Prezzo € 40,00
Curatore Catalano E.
Editore Progedit  (collana Letterature)


Normalmente disponibile per la spedizione entro 3 settimane



 

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce