Presentazione del nuovo libro dello scrittore e poeta Antonio TRONO.

giovedì 31 dicembre 2009

Sabato 2 Gennaio 2010, a partire dalle ore 18:00, presso l’auditorium della Biblioteca Provinciale di Brindisi, si terrà la presentazione del nuovo libro dello scrittore e poeta Antonio TRONO.


L’opera, dal titolo “Paradiso Perduto – Raccolta di Racconti e Poesia”, è la naturale continuazione di quelle storie e quelle vite di cui l’autore aveva già narrato nel precedente libro intitolato “La Morte Gloriosa di un Crociato”. Le vicende descritte in “Paradiso Perduto” si rifanno a fatti storici di epoca medievale, guardando con occhio umano a fatti umani eppure straordinari, a epoche storiche divenute mitiche, a uomini che sono vissuti e sono morti umanamente, una narrazione storica che oltre a rifarsi alla realtà, viene incorporata dalla fantasia dell’autore e da argomentazioni che, seppur in maniera velata, corrispondono alla vita attuale.

A completamento della produzione letteraria contenuta nel manoscritto una serie di poesie il cui filo conduttore è l’amore verso Dio e le sue creature.

L’evento, promosso da “Summer Time – Animazione & Spettacolo” (rappresentato da Nico Lorusso ed Ilaria Lenzitti), costituisce una occasione unica per conoscere la sensibilità umana ed artistica di Antonio TRONO, Ufficiale In Congedo dell’Arma dei Carabinieri e Coordinatore Culturale dell’Associazione Movimento Sport Popolare Italia che curerà personalmente la presentazione del Volume, accompagnato dalla Prof.ssa Carmen DE STASIO, presente in qualità di relatore.


  
Nico Lorusso - Ilaria Lenzitti

Altri articoli
In merito alla proposta di candidatura di “Brindisi, Capitale italiana della Cultura 2027”, avanzata ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce