Ritrovato per strada un uomo di circa 60 anni, privo di documenti di riconoscimento e in stato confusionale, probabilmente straniero

venerdì 19 febbraio 2010

Il 14 febbraio 2010 la Polizia Municipale ha ritrovato per strada un uomo di circa 60 anni, privo di documenti di riconoscimento, che vagava in stato confusionale, probabilmente straniero. L’uomo pare parli 4 lingue ma non l’italiano, che sia molto colto ed è stato anche segnalato alla trasmissione televisiva di “Chi l’ha visto” nel 2008 per il riconoscimento.


Attualmente è  ricoverato presso l’Ospedale di Ceglie M.ca presso il Reparto Psichiatrico da cui sarà dimesso in data odierna e nel contempo l’Amministrazione di Francavilla Fontana provvederà ad inserirlo alle dimissioni presso una struttura protetta, ai sensi della legge regionale 19 del 2006, art. 3 c. 3 per il quale “i cittadini di Stati membri dell’Unione europea e i loro familiari, nonché i cittadini stranieri di cui all’art. 41 del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286 (Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero), accedono ai servizi socio-assistenziali nel rispetto degli accordi internazionali e secondo le modalità definite nel regolamento regionale di cui all’art. 64”;


Così come, ai sensi dell’art. 3 c. 6 della l.r. 19 del 2006 che stabilisce che “per i soggetti di cui al comma 3 e per tutti gli interventi indifferibili, l’Ente territoriale,  tenuto a garantire i servizi socio-assistenziali, è identificato nel Comune nel cui territorio si è manifestata la necessità dell’intervento, fatto salvo il diritto di rivalsa nei confronti del Comune di residenza del cittadino destinatario dell’intervento e per i cittadini stranieri in base agli accordi internazionali”.


Tale intervento viene effettuato in attesa che le autorità giudiziarie competenti risalgano all’identità dello sconosciuto e possano provvedere al suo ricongiungimento familiare e rimpatrio.


L’Assessore ai Servizi Sociali
Cosimo Bungaro

Altri articoli
Fine luglio e inizia d’agosto tra focus sui maestri in mostra, vip entusiasti che visitano la Grande Mostra ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce