martedì 4 marzo 2008

Al via il Corso Universitario Multidisciplinare Regionale di Educazione allo sviluppo

Il 10 Marzo si apre il CUMES, il Corso multidisciplinare di educazione allo sviluppo, che si terrà per la prima volta a Brindisi presso la facoltà di Economia, sede decentrata dell’Università di Bari. Il corso dal titolo “ Le nuove sfide per i diritti dell’infanzia: dal territorio ai progetti internazionali”, è stato promosso dal Comitato Provinciale UNICEF di Brindisi e coordinato dalla dott.ssa Maria Errico (Presidente Comitato Provinciale).


Il progetto nasce con il duplice obiettivo di fornire un’informazione di base sulle tematiche di cooperazione allo sviluppo e dei rapporti tra Nord e Sud del mondo e di stimolare i giovani a farsi carico di responsabilità individuali e quotidiane in favore di un mondo più aperto e solidale.


Il corso, gratuito, è aperto a  studenti e laureati di ogni facoltà, docenti delle scuole di ogni ordine e grado, rappresentanti delle associazioni di volontariato e organismi del terzo settore, rappresentanti di enti pubblici, cittadini e cittadine. Si aprirà il 10 marzo con un Seminario, al quale seguiranno in Aprile quattro incontri:


• martedì 1 Aprile
“Dallo sviluppo sostenibile allo sviluppo umano”
Relatore: dott. Borsello- UNICEF ITALIA


• mercoledì 9 Aprile
“Istruzione: Il lavoro dell’Unicef”
Relatore: dott. Enrico Novello- UNICEF ITALIA


• mercoledì 16 Aprile
“L’Unicef in Italia”
Relatore: dott. Cristopher  Baker- UNICEF ITALIA


• mercoledì 23 Aprile
“Nascere e crescere sani: Rapporto 2008”
Relatore: dott.ssa Susanna Bucci- UNICEF ITALIA


• martedì 6 maggio
Conclusione presso l’Università di Bari insieme agli altri corsi dei Comitati Pugliesi


La frequenza è libera e garantisce al termine del corso il rilascio di un attestato.

“E tu che Monumento sei?” è il titolo dell’iniziativa ideata dall’Associazione Le ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it