venerdì 16 settembre 2016

Sicurezza nell’intero Alto Salento, dopo due anni il governo risponde, Zizza: “Finalmente l’impegno per l’erogazione di congrui finanziamenti”

Finanziamenti per migliorare la sicurezza della città di Carovigno e delle sue marine, il governo risponde ad un’interrogazione e ad un’interpellanza del senatore dei Conservatori e Riformisti, Vittorio Zizza. 

“Sono trascorsi due anni dai miei interventi - dice il senatore dei Cor- Finalmente qualcosa si muove.  Il Governo, nella persona del Sottosegretario all' Interno, Domenico Manzione, finalmente risponderà ad una mia interrogazione del 2014 e ad una interpellanza del 2015 sul problema sicurezza nel comune di Carovigno e in tutto il territorio dell'AltoSalento.

Evidentemente il problema sicurezza, che aveva avuto un'allarmante escalation all'epoca,ricordiamo gli attentati  nei confronti degli amministratori locali e i crescenti furti  perpetuati nei confronti dei numerosi turisti che, nella stagione estiva, affollano le nostre coste. Senza dimenticare le problematiche legate alla sicurezza dei territori dell’Alto Salento. Ostuni, San Michele Salentino e San Vito dei Normanni, dove la presenza degli immigrati è massiccia e dove è richiesto un maggior impiego delle forze dell’ordine. 

Tutto questo, probabilmente,  non era una priorità per l'Esecutivo. Sostenere adeguatamente le forze dell'ordine, sia in tema di risorse economiche, sia in tema di aumento dell'organico, non rappresentava una necessità, oltre che un dovere, per il Ministro dell'Interno”. 

Il senatore Zizza attraverso una interrogazione ed una interpellanza aveva proposto che il Ministero adottasse delle misure atte a tutelare il territorio e a garantire i mezzi necessari alle forze dell'ordine.

 In particolare era stato chiesto di potenziare il sistema di video sorveglianza per sostenere le operazioni di presidio del territorio per agevolarne il controllo, aiutando così non solo le forze dell'ordine ma anche le Amministrazioni locali che non detengono le risorse necessarie per affrontare queste emergenze. 

“Possiamo ritenerci soddisfatti- dice Zizza- Il Sottosegretario Manzione ha assunto l'impegno di mettere a disposizione congrui fondi per il sistema di video sorveglianza, che potrebbe estendersi non solo nel centro cittadino ma anche nel territorio circostante e nelle marine”.

“Rimane altresì valido, da parte del Governo, l'impegno di incrementare il personale delle forze dell'ordine considerato la crescita turistica esponenziale – conclude- Non rendere sicure le nostre città vorrebbe dire non permetterne la crescita economica, occupazionale e turistica. Naturalmente, il nostro lavoro, non si fermerà”.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il 12 dicembre prossimo, alle ore 18 nella sala Gino Strada di Palazzo Nervegna,  il Comitato provinciale di Anpi ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it