Matteo Salvini a Brindisi per promuovere il Referendum sulla Giustizia. “Gli italiani sono pronti per il Referendum“.

lunedì 5 luglio 2021
VIDEO  INTERVISTE  a  Matteo  Salvini, il  Parlamentare  di Forza  Italia Luigi  Vitali  (che  ha partecipato  all’  iniziativa  e ha  anche  parlato  della possibilità  per  la coalizione  di Centro  Destra  del Partito  unico),  il   Coordinatore Provinciale  Lega  Brindisi  Vittorio  Zizza.

Una domenica  mattina, per i dirigenti, sostenitori  della  Lega, ma non solo, con  Matteo  Salvini,  per promuovere il Referendum sulla Giustizia, continuando in sostanza un percorso già avviato in molte città  italiane.  Un’ iniziativa  organizzata  in Piazza  Vittoria (con raccolta  firme e gazebo),  un’occasione, per il leader  leghista,  di ribadire ancora una volta programmi, progetti, le posizioni sulle problematiche, di strettissima attualità, che continuano ad attanagliare  i cittadini italiani  e pugliesi  (tra l’ altro, una mattinata  dedicata  praticamente ad un tour tra il territorio barese e brindisino, con tappa  “balneare”  a Monopoli .

Presenti, tra gli altri, i dirigenti locali e provinciali (tra gli altri, il Coordinatore  Provinciale Vittorio Zizza, quello cittadino Mimmo De Michele, il Consigliere  Comunale  Ercole  Saponaro), molti sostenitori (a dimostrazione   del significativo  consenso che  il “ partito del  Carroccio” ha saputo radicare  nel territorio e in  Puglia), anche  Paolo Pagliaro e una folta rappresentanza  del  Movimento  Regionale  per l’ Autonomia  del Salento.

“La giustizia è un tema molto complesso e delicato, su  cui noi della Lega  andremo sino in fondo – ha dichiarato  Matteo  Salvini  -  vogliamo una  GIUSTIZIA  giusta, lineare  per tutti. Siamo  qui  in Puglia, a Brindisi, per raccogliere le firme, continuare  un percorso, di condivisione, ascolto  e partecipazione, già  iniziato  in tutti i comuni  italiani.   

Il Parlamento  ci ha provato  per  circa 30  anni, senza successo, per le solite  divisioni, litigi,  se  si continuerà  su  questo  andazzo  ci  penseranno  i cittadini  italiani. I temi  di una  “nuova Giustizia”  sono:  separazione  delle carriere,  tempi certi dei processi,  eliminazioni  delle correnti, una  Magistratura che esca dalla politica, ogni forma di tutela dei sindaci  e amministratori  locali.  Di  persone per bene, nella magistratura, ce ne sono, ma è arrivato il momento che paghino  anche  alcuni  magistrati. La Riforma  della Giustizia  porterebbe  1 punto di  PIL in più, significa  meno tasse, anche più certezze per il mondo delle imprese, spero che molti  aderiscano, al di là delle bandiere  politiche “.

Diversi  i temi affrontati  dal segretario  della Lega  nel suo intervento,  con riferimenti  alle gravi problematiche    dei diversamente abili,  all’ autismo,   per    cui    “la Lega  si sta muovendo  attraverso proposte concrete”. E poi, qualche  “ frecciatina”   “ad una Sinistra che non è neanche lontana parente  a quella, ad esempio  di Enrico  Berlinguer, che  lottava concretamente per il lavoro, gli operai “, al  segretario del  Pd Gianni  Letta, al “monarca pugliese Michele Emiliano, molto criticato da imprenditori, agricoltori, diverse  categorie  pugliesi”, a   Giuseppe  Conte e Beppe Grillo .

Articolo di  Ferdinando Cocciolo
Foto  Marcello  Altomare
 
 
 
 
 
 
Altri articoli
Domenica 25 maggio Francavilla Fontana sarà tra le destinazioni di Cortili Aperti, l’iniziativa promossa a ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce