lunedì 2 agosto 2021

Brindisi. Giovedì 5 agosto presentazione del libro"Una pioggia di riso, confetti e margherite” di Mina Buccolieri

Polo Bibliomuseale. “Il mio libro va in biblioteca - Dialogo dell’autore con l’altro da sé”. Presentazione del libro"Una pioggia di riso, confetti e margherite” di Mina Buccolieri

Presso il Chiostro del Museo Archeologico “Ribezzo” di Brindisi, in piazza Duomo, giovedì 5 agosto, alle ore 19.30, nell’ambito della rassegna culturale “Il mio libro va in Biblioteca. Dialogo dell’autore con l’altro da sé”, organizzata dal Polo Bibliomuseale di Brindisi, diretto dall’arch.Emilia Mannozzi, si presenterà il libro di Mina Buccolieri “Una pioggia di riso, confetti e margherite”.

La rassegna propone percorsi di approfondimento fra arte, letteratura, saggistica e attualità, in cui gli Autori conversano sui contenuti della propria opera con un “Altro da sé” alla ricerca del proprio vero "volto”.

L’autore, in questo suo secondo libro, un romanzo di vite diverse che si incrociano, maaccomunate dallo stesso destino, si pone dinanzi ai sentimenti puri e alla semplicità di altri tempi. Doretta, la protagonista, si trova sin da bambina a dover fare i conti con il destino, che la tempra e la mette alla prova, portandola a oltrepassare le sue aspettative.I personaggi di questa storia sono persone comuni che recano nella loro interiorità un senso di eroismo intimo, agiscono nel bene, attraversano intemperie e sfidano la paura. 

Un romanzo dalle tinte pastello dove le emozioni e i sentimenti accompagnano il lettore, attraverso le vicende del ventennio fascista, fino allo scoppio della Seconda guerra mondiale”.

Presenta e dialoga con l'Autore il giornalista Renato Rubino. Letture del testo: Mattia Nicolau
 
Si conclude martedì 21 settembre, alle ore 20,30, la rassegna concertistica “Concerti in Chiostro” ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it