venerdì 6 agosto 2021

Europa Verde della provincia di Brindisi preoccupazione per abusi nella zona A e sulla nullità degli atti del concorso per il reclutamento del personale di Torre Guaceto

EUROPA VERDE PROVINCIA DI BRINDISI  ESPRIME tutta  la  preoccupazione  per  le  perduranti  violazioni che hanno caratterizzato in  passato  e caratterizzano  ancora  oggi  la  gestione  operativa  ed  amministrativa  dell’Area  Marina  protetta  e Riserva Naturale Terrestre dello Stato di Torre Guaceto. 

Sono numerose e documentate le pubbliche denunce che rappresentano i costanti abusi nella Zona A di riserva integrale dell’Area Marina Protetta, con la quotidiana presenza di numerosissimi bagnanti stazionanti  con  ombrelloni  ed  improvvisati  campi  da  gioco.  Denunce  mai  seguite  da  azioni  e provvedimenti idonei a porre fine agli abusi che si susseguono a danno del parco.  

Ci  chiediamo  anche  come  sia  possibile,  inoltre,  che  il  Consorzio  di  Gestione  di  Torre  Guaceto, disattendendo  il  pronunciamento  del  TAR  Lecce  circa  la  nullità  degli  atti  del  concorso  per  il reclutamento del personale e la formazione di una graduatoria, non abbia ancora ottemperato a tale decisione, confermata anche dal Consiglio di Stato. Riteniamo che tali ritardi siano in parte la causa delle inadempienze in fatto di tutela dell’area di cui sopra. 

La Riserva Naturale Statale di Torre Guaceto è un patrimonio naturalistico ambientale di inestimabile valore per la collettività al punto che non si comprende come mai nessuno intervenga di fronte ad una gestione che agli occhi di tutti si mostra essere tanto superficiale, quanto irresponsabile.  

EUROPA VERDE CHIEDE al Consorzio di Gestione di Torre Guaceto che si dia corso in tempi brevissimi a quanto pronunciato dal Consiglio di Stato e dal TAR di Lecce in merito all’assunzione del personale al fine di poter dotare la Riserva di figure competenti e responsabili nella tutela dell’area. 

E laddove ciò dovesse ancora tardare, si auspica anche l’intervento della Magistratura per meglio chiarire  le  dinamiche  che  hanno  portato  alla  nullità  di  un  concorso  pubblico  per  l’assunzione  del suddetto personale con i disagi che la stessa ha comportato. 

EUROPA VERDE  PROVINCIALE DI BRINDISI 
 
 
 
 Il 21 ottobre 2021 alle ore 11:00 presso la sede della BANCA DI CREDITO COOPERATIVO di Ostuni (BR) al via la ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it