sabato 16 ottobre 2021

San Donaci. I consiglieri comunali del Partito Democratico chiedono la nomina dell'assessore al bilancio

Sono trascorsi due mesi dalle dimissioni dell’assessore al bilancio, Valentina Fina, e tale incarico, al momento, rimane vacante senza nessuna giustificazione da parte del primo cittadino. 

Un ruolo essenziale per un’Amministrazione pubblica, soprattutto, ora che i Comuni avranno un compito fondamentale per spendere le risorse del Recovery Fund e vista la necessità di interesse pubblico per l’ente di avere un assessore ad hoc, è opportuno sapere e far sapere ai cittadini di San Donaci i motivi di questo ritardo e quando il sindaco intende provvedere alla nomina del sostituto di Valentina Fina che ci auguriamo avvenga in tempi ragionevoli nell’interesse della città.

Ma ci rendiamo conto che, oramai, San Donaci è ferma da tempo, guidata da un uomo solo al comando il cui unico obiettivo è di vivacchiare per arrivare a fine legislatura cercando di risolvere i quotidiani problemi di palazzo tra quei pochi gruppi di potere che lo sostengono e le dimissioni dell’assessore Fina, camuffate dalle solite motivazioni private, ci appaiono un pesante segno di debolezza di una maggioranza inadeguata a poter governare questa città.

Una maggioranza priva di idee, incapace di operare, di gestire e di aggredire le varie problematiche. Un’amministrazione isolata da tutti che non tiene fede agli impegni presi con i cittadini, priva di correttezza, trasparenza e professionalità. La linea di governo si è ormai appiattita sul più completo e strutturale immobilismo, svuotata di ogni capacità progettuale e sprofondata nel disarmo e nella rinuncia. 

L’ attuale amministrazione, figlia di contrasti e inadeguatezze non può andare avanti e San Donaci merita di mettersi in salvo. Sappiamo che il nostro è un gesto forte ma lo facciamo per svegliare un po’ le coscienze, cosa quanto mai necessaria in questo momento: il sindaco Marasco e la sua Giunta facciano un passo indietro, il tempo è ormai scaduto ed è ora di voltare pagina, restituendo una prospettiva di sviluppo e di crescita al nostro Comune.


I consiglieri comunali del Partito Democratico
Antonella Vincenti
Maurizio Greco
 
 NUOVO TEATRO VERDI: LA STAGIONE DELLA RINASCITA Il Teatro non è come la vita,  il Teatro ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it