sabato 20 novembre 2021

Museo Ribezzo - “Donne e Divina Commedia”.

Il Polo Biblio-Museale di Brindisi e la “Bottega del Teatro e delle Arti” di Mesagne, presentano martedì 23 novembre alle ore 18:30, presso l’auditorium del Museo “Ribezzo” di Brindisi, il convegno-conversazione “Donne e Divina Commedia”:

Le figure femminili sono una presenza costante nella Divina Commedia: donne contemporanee, donne della mitologia greca, donne dell’antichità classica, donne che appartengono all’immaginario individuale e collettivo.

Da Francesca a Lucia, da Pia de’ Tolomei a Piccarda Donati, da Costanza d’Altavilla a Beatrice, “venuta da cielo in terra a miracol mostrare”. Un universo femminile le cui storie terrene sono cariche di umanità, verso cui Dante dimostra sempre ammirazione e rispetto.

Il Prof. Ermes De Mauro e Mario Cutrì converseranno sul tema e ci porteranno a riflettere su un sentimento universale e potente che le caratterizza: l’Amore! Sublimato dalla scrittura di Dante dall’Umano al Divino.

L’ingresso nel Museo “Ribezzo” sarà libero, nel totale rispetto della normativa sanitaria anti Covid vigente.
 
“E tu che Monumento sei?” è il titolo dell’iniziativa ideata dall’Associazione Le ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it