TAURINO (CONFIMPRESEITALIA): "CHIARE LE PAROLE DI DRAGHI. È GIUNTO IL MOMENTO CHE ENEL REALIZZI UN RIGASSIFICATORE A CERANO"

venerdì 25 febbraio 2022
Accogliendo l'appello dell'onorevole D'Attis sulle nuove politiche energetiche da rilanciare e ascoltando il lungo applauso che ha accompagnato le parole del premier Draghi quando ha sostenuto che serve una riflessione sul potenziamento dei rigassificatori per accogliere il Gnl offerto dagli Stati Uniti, riteniamo che la strada da percorrere sia quella di rilanciare l'idea del rigassificatore a Brindisi, questa volta in un'area lontana dall'abitato, ovvero a Cerano.                                               
D'altronde Enel sta già riavviando un progetto di costruzione di un rigassificatore a Porto Empedocle. Con la forte volontà del Governo si prefigurano tutti i presupposti per inserirsi in questa occasione di sviluppo per il territorio, che consentirebbe di porre un argine all'emorraggia occupazionale e di creare le condizioni per nuove filiere del freddo e benefici economici per Brindisi ed il Salento tutto.

Paolo Taurino, Presidente di ConfimpreseItalia Brindisi                                                    
Altri articoli
Domenica 25 maggio Francavilla Fontana sarà tra le destinazioni di Cortili Aperti, l’iniziativa promossa a ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce