giovedì 27 ottobre 2022

Iniziano una serie di incontri formativi nelle scuole sulla sicurezza sul lavoro.

Dal 28 Ottobre prende avvio il progetto di attività formativa per gli studenti delle classi III e IV degli istituti di istruzione secondaria superiore della provincia di Brindisi.

Il "Protocollo d'intesa unificato in materia di salute e sicurezza sul lavoro", firmato l'11 febbraio da tutte le istituzioni partecipanti ai lavori della conferenza permanente provinciale convocata dal governatore di Bellantoni sulla questione, una linea di azione specifica rivolta ad aziende e scuole promuovendo e diffondendo la cultura della sicurezza, della prevenzione degli infortuni nei luoghi di studio, lavoro; oltre al valore del rispetto delle regole.

Gli incontri si divideranno in tre moduli formativi sui seguenti temi:

il mondo del lavoro e la cultura della sicurezza;
i numeri della sicurezza e la normativa della sicurezza;
la gestione delle emergenze e i Dpi.

Al termine della formazione, i tirocinanti realizzeranno, con l'aiuto di docenti ed il  supporto tecnico di esperti, un progetto di "impresa di simulazione", ( con disegno, power point, ecc.) , impareranno ad interagire attivamente con le istituzioni di riferimento che hanno partecipato al progetto formativo.

Venerdì 28 ottobre, l'incontro si svolgerà presso l'Istituto Morvillo Falcone di Brindisi, con un collegamento, in modalità streaming, degli studenti di altre Accademie professionali che hanno partecipato.

Il prefetto Bellantoni, chiede di dare la giusta importanza a lavorare con studenti e insegnanti per sensibilizzare i giovani sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

 È ora disponibile il programma completo per il 2023 delle visite guidate gratuite presso la Casa di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it