Apre all’XFood il primo laboratorio terapeutico di pasticceria.

venerdì 25 novembre 2022

Si chiamerà Virgola, il primo laboratorio terapeutico di pasticceria, nato per formare e far lavorare giovani disabili e donne vittime di violenza.

"Virgola" nasce a San Vito dei Normanni dalla consolidata esperienza di "XFood", il primo ristorante sociale della che miscela imprenditoria ed inclusione sociale. Sarà il pluripremiato pasticcere Nicola Di Lena a guidare il progetto.
Di Lena è attualmente il Pastry chef dell’anno, aletto nel 2021 da Identità Golose ed ha inoltre molti riconoscimenti da Gambero Rosso e tante illustri espserienze, una su tutte  quella del ristorante milanese, 2 stelle Michelin, "Seta".

Il presidente della Cooperativa Includi, Vito Valente dichiara: "L'idea portata avanti in questi anni dallo staff di XFood e nei prossimi mesi dal laboratorio di pasticceria  è l'implemento lavorativo delle persone a rischio di esclusione sociale, ritenendo che il lavoro sia la cornice per la piena realizzazione del proprio sé."

Cofinanziato dalla Regione Puglia, attraverso l'avviso pubblico Puglia Sociale-in Imprese Sociali, ha tante collaborazioni locali che operano a tutela dei disabili e delle donne vittime di violenze.

Per informazioni sul progetto: includicoop@gmail.com oppure 329.7115859

 

Altri articoli
Domenica 25 maggio Francavilla Fontana sarà tra le destinazioni di Cortili Aperti, l’iniziativa promossa a ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce