L’amore tra cantate e tarantelle nel foyer del teatro Verdi di Brindisi

mercoledì 28 dicembre 2022
 

BRINDISI - Ha per titolo “Pazzo per amore. Arie, cantate e tarantelle del Seicento italiano” ed è l’ultimo appuntamento per l’anno 2022 del “Barocco Festival Leonardo Leo”: il concerto - inserito nella rassegna di iniziative culturali e di spettacolo “Brindisi Porto Natale” - è in programma giovedì 29 dicembre alle ore 20.30 nel foyer del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi. 

 

Un anno particolarmente felice e intenso per la rassegna di musica antica diretta dal M.O Cosimo Prontera, che ha festeggiato 25 anni di storia, un lungo percorso di iniziative e di indagine attorno alla celebre Scuola napoletana del Settecento che ha avuto il musicista di San Vito dei Normanni tra suoi padri illustri: nel 2010, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ne ha riconosciuto il valore divulgativo e culturale, tanto da conferire al Festival l’Alto Patronato.

 

Il concerto è affidato all’orchestra barocca “La Confraternita de’ Musici”, diretta al cembalo da Cosimo Prontera con voce di Joan Francesc Folqué Giménez.

 

Altri articoli
Domenica 25 maggio Francavilla Fontana sarà tra le destinazioni di Cortili Aperti, l’iniziativa promossa a ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce