Congresso Pd: "Possibile ricomporre a Francavilla il fronte del centrosinistra"

domenica 12 febbraio 2023
Questa mattina 12 Febbraio 2023, a Francavilla Fontana, c’è stato un congresso del Partito Democratico presso Palazzo Imperiali, che ha visto la conferma di Carmine Sportillo a segretario per il prossimo quadriennio.

Queste le parole di Sportillo: “E’ stato un percorso lungo, non facile quello che ci ha visti  in questi anni all’opposizione di un governo civico cittadino che non ha mai privilegiato con noi il confronto, benché abbia dato corso a tutta una progettualità avviata in poco meno di tre anni dalla precedente amministrazione di centrosinistra, con il sindaco Pd Maurizio Bruno, oggi consigliere regionale. A fonte di una Destra locale che punta a ricomporsi dopo essere stata sconfitta sonoramente nelle ultime due tornate amministrative, consideriamo oggi maturi i tempi per una vera e credibile ricomposizione del centrosinistra francavillese. A condizione che esso abbia una dignità politica non solo basata sui numeri ma sia credibilmente legata ad una visione di futuro di una città che merita di recuperare i fasti del passato nel panorama salentino e pugliese, che riparta dai bisogni reali dei cittadini, in particolare dei giovani, operi per l’inclusione, la coesione, la sostenibilità ambientale, la buona occupazione e torni ad essere attrattiva sul versante sociale, economico, culturale, turistico, commerciale”.

Al congresso era presente anche il sindaco della città Antonello Denuzzo che è intervenuto così: "Viviamo una fase storica che richiede grande responsabilità ma che è anche occasione di molteplici opportunità Abbiamo certamente assicurato continuità con la precedente azione amministrativa del sindaco Bruno, portando a compimento diversi finanziamenti. Va riconosciuto, però, che il cantiere della sinistra in questa città è perennemente aperto ma adesso basta. Penso all'opportunità di una casa comune di tutta la sinistra e del centrosinistra francavillese. Se questo è l'intendimento di tutti allora si può fare, non contrapponendo il passato con il futuro di questa città. Sarò onorato di esserci qualunque sarà il mio ruolo."

Altri articoli
"La candidatura della città di Brindisi a Capitale italiana della Cultura 2027 rappresenta l’ambizione di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce