Open Arms sbarca a Brindisi con 195 migranti a bordo, tra cui 50 minori

lunedì 7 agosto 2023
Ieri, domenica 6 agosto, dopo  molte ore di navigazione in condizioni di mare e di clima difficili, OpenArms è arrivata finalmente al porto di Brindisi.

 La Open Arms con 195 migranti è arrivata nel porto di Brindisi con a bordo 59 minori, di cui 9 sono sotto i 14 anni, e alcune donne in stato di gravidanza. Sulla ong è salito il personale medico per un primo controllo delle condizioni dei migranti, poi sono iniziate  le operazioni di sbarco.

A terra, ad accoglierli, anche volontari della Protezione Civile e personale sanitario messo a disposizione dall’Asl di Brindisi. I migranti provengono da Eritrea, Egitto, Etiopia, Camerun, Senegal e Mali

Dichiara Open Arms: "Dopo molte ore di viaggio in condizioni meteo marine difficilila nostra nave ha finalmente raggiunto il porto di Brindisi". Spiega sempre Open Arms: "Inoltre continuiamo a ricevere avvisi di imbarcazioni in difficoltà, sarebbe importante poter tornare in mare il più presto possibile. L’assegnazione di porti lontani è una scelta disumana e pericolosa".

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce