BRINDISI – Il Maestro Stefano Miceli, presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione Verdi in cariva dal 13 luglio 2022,ha deciso di non rinnovare il suo incarico spiegando le divergenze, in partivolare con l’attuale sindaco Marchionna.
Queste le dichiarazioni rilasciate sui canali social dal Maestro Stefano Miceli: ” Carissimi non chiedo alcuna comprensione ma poiché ho condiviso la mia presidenza con tutti voi sono a comunicarvi che non ho inteso rinnovare la mia candidatura a Presidente della Fondazione Nuovo Teatro Verdi, per più di un motivo. D’altronde il Neo Sindaco di Brindisi Giuseppe Marchionna qualche giorno fa mi aveva detto: «Presidè, sto cercando un VOLTO POPOLARE, FAMOSO, di carattere NAZIONALE per la presidenza… ci vuole un cambiamento! Però siamo al 24 …» . Lo scorso anno fui contento di ricevere gli auspici del Presidente Mattarella. Oggi sono a rivolgere i miei auguri al neosindaco e ai suoi volti! Forse un giorno l’Orchestra del Nuovo Teatro Verdi andrà in Cina, Korea, New York e al Teatro Petruzzelli, ossia dove avevo già predisposto, ma in tal caso se e quando avrò un interlocutore alla mia portata!
Ringrazio Alessandra Nimis e Roberto Romeo, lavoratori estremamente competenti, attenti, trasparenti, rispettosi e instancabili, che mi hanno concesso di offrire gratuitamente del bene alla comunità, e a Marco Greco mio consigliere che fino all’ultimo giorno mi è stato accanto anche quando ho ricevuto minacce! E ringrazio tutto il pubblico che mi ha seguito, apprezzato e sostenuto nelle mie scelte. Ad minora semper.
Buone Feste Patronali!
Stefano Miceli. PS: lascio la fondazione in attivo.”