Taranto e Brindisi alla manifestazione nazionale della CISL il 25/11: migliorare la manovra finanziaria

giovedì 23 novembre 2023

La Cisl Taranto Brindisi parteciperà con una numerosa rappresentanza alla grande manifestazione nazionale promossa dalla Confederazione, che si terrà sabato 25 novembre a Roma in Piazza SS. Apostoli alle 10.00. L'obiettivo è chiedere al Governo e al Parlamento correzioni sostanziali alla manovra finanziaria.
Le proposte sindacali sono state discusse nel recente Consiglio generale territoriale, con interventi significativi del segretario generale Gianfranco Solazzo e di Antonio Castellucci, segretario generale della Cisl di Puglia.

Solazzo ha sottolineato la necessità per il sindacato di riposizionarsi nel contesto attuale di guerra e recessione economica europea. Ha menzionato la proposta di legge di iniziativa popolare "Partecipazione al lavoro" per coinvolgere i lavoratori nelle scelte aziendali.

Il confronto con il Governo e il Parlamento è ancora in corso, e Solazzo ha indicato che la mobilitazione è opportuna, ma ha sottolineato l'importanza di evitare penalizzazioni per i lavoratori con scioperi in una fase economica critica.

La Legge di bilancio, approvata con un deficit del 15 miliardi, prevede interventi a favore delle famiglie a basso reddito e per il lavoro. Castellucci ha espresso valutazioni articolate sulla legge, sottolineando la necessità di ulteriori interventi del Governo, in particolare per la sanità, gli enti locali e contro la povertà.

La Cisl Puglia sarà presente alla manifestazione nazionale, chiedendo maggiori risorse per varie aree e auspicando una consultazione tempestiva delle parti sociali nella definizione della prossima Legge di bilancio regionale. La manifestazione vedrà i partecipanti indossare un nastro rosso in segno di protesta contro la violenza sulle donne.

Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce