Villa Castelli: presentato ieri il Laboratorio Teatrale a cura di Delia De Marco

lunedì 25 marzo 2024

VILLA CASTELLI - Presentato ieri, 23 Marzo 2024, nella Sala Consiliare del Comune di Villa Castelli (Br) il Laboratorio Teatrale a cura di Delia De Marco, organizzato da Villa Castelli On Line Aps, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura, guidato dall’Avvocato Francesco Nigro.

Il laboratorio, in partenza il 6 Aprile, rivolto a tutte le persone dai 13 anni in su, si articolerà in quattro incontri da tre ore ciascuno e si svolgerà presso l’Ex Cea a Villa Castelli (Br) in via Mascagni n° 2.

Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per il 2 Aprile. Per potersi iscrivere è necessario compilare il form on line di seguito indicato:

https://form.jotform.com/240762879501361

Per chi avesse bisogno di informazioni può contattare Villa Castelli On Line APS tramite messaggio whatsapp al numero 3348678014.

Delia De Marco, attrice, regista e formatrice teatrale, inizia nel 2006  la sua collaborazione con la Cooperativa Teatrale CREST prima come animatrice socio culturale e, l’anno successivo come attrice.

In tutta la collaborazione con la Cooperativa, conduce laboratori teatrali per l’infanzia e per adulti ma importanti diventano le esperienze con la Casa Circondariale di Taranto, dapprima nel settore femminile e nei due anni seguenti nel maschile, come anche il lavoro con i malati psichiatrici ospedalizzati presso l’Ospedale Nord di Taranto e Se Puede – Cooperativa Sociale Casa per la Vita “ Don Andrea Gallo” di cui è anche vice-presidente.

La collaborazione con il Teatro Crest, la portano a co firmare la regia di due spettacoli di teatro ragazzi con l’attrice e regista Sandra Novellino, nel 2015 “La Bottega dei Giocattoli” e nel 2019 “Come il Brutto Anatroccolo”, spettacoli nei quali figura anche come attrice e che hanno fatto il loro debutto nazionale all’interno del festival “Maggio all’Infanzia”.

Nel 2015 inizia a collaborare anche con la Scuola di Piccolo Circo “CircoLaboratorioNomade”, nella quale insegna recitazione e presenza scenica; la collaborazione con la Cooperativa Teatrale Crest continua sia come insegnante in laboratori teatrali  per adulti e nelle scuole, come attrice . Continua a lavorare per la scuola di circo “CircoLaboratorioNomade” e nel 2019 è iniziata anche la collaborazione con l’Aps “La Casa di Sofia”, come operatrice di teatro sociale per bambini disabili, dando vita al progetto “Multicentrum” laboratorio di teatro, danza e circo per tutti. Continua incessantemente il suo lavoro credendo che utilizzare la pedagogia teatrale possa facilitare e velocizzare la creazione di una società più propensa all’accoglienza e all’ascolto.

 

 

Altri articoli
  BRINDISI, MUSEO ARCHEOLOGICO RIBEZZO  - Martedì 25 giugno alle ore 18:00, al Museo Ribezzo di ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce