Una domenica di festa allo stadio “Curlo”, dove l’Us Fasano ha superato con autorità la Nocerina per 3-1 nella 13ª giornata del girone di ritorno. Un successo importante e meritato che rilancia i biancazzurri nella corsa ai play-off. Il quinto posto è lì, a portata di mano.
Con grinta, lucidità e concretezza, la formazione allenata da mister Pistoia ha messo subito alle corde gli ospiti, grazie a una doppietta del sempre ispirato Losavio e al sigillo del bomber Corvino, vero trascinatore offensivo.
La Nocerina, arrivata a Fasano con ambizioni di alta classifica, ha faticato a contenere la verve dei padroni di casa, incassando una sconfitta che complica il proprio cammino verso le posizioni di vertice.
I fasanesi hanno mostrato maturità e compattezza, sfruttando al meglio ogni occasione creata, in un match che valeva molto più dei tre punti, vista la lotta serrata per la zona play-off.
IL TABELLINO
Us Città di Fasano–Nocerina 1910: 3-1 (1-0)
Reti: 37’ p.t., 31’ s.t. Losavio (F), 10’ s.t. Corvino (F), 29’ s.t. Silvestri (N),
Us Città di Fasano: Lombardo, Urquiza, Barile (23’ s.t. Ballatore), Penza (43’ s.t. Lupoli), Onraita, Tangorre, Battista (27’ s.t. Marsico), Murgia (41’ s.t. Ganci), Losavio (48’ s.t. Clemente), Corvino, Mauriello. All. Pistoia. A disposizione Gattuso, Orlando, Kola, Capobianco.
Nocerina 1910: Wodzicki, Troest, Barone (11’ s.t. Tempre), Addessi, Gerbaudo (27’ s.t. Provenzano), Faiello (11’ s.t. Marquez), Bottalico, Silvestri, Padalino (22’ s.t. Fraraccio), Favetta, Felleca (27’ s.t. Vono). All. Campilongo. A disposizione Agostino, Bollino, Sperandeo, Cecere.
Arbitro: Balducci di Empoli.
Ammonito Barone (N), Padalino (N), Barile (F). Rec. p.t. 0’, s.t. 5’.