La Valtur Brindisi scrive un'altra pagina da incirniciare battendo la Tezenis Verona in trasferta e conquistando con pieno merito l’accesso ai play-off della Serie A2 2024/25.
Dopo il successo esterno contro Avellino nel primo turno dei play-in, i biancoazzurri replicano l’impresa espugnando anche l’AGSM-AIM Forum di Verona, eliminando dalla corsa una delle formazioni più temute del girone.
Una vittoria dal peso specifico altissimo, la seconda consecutiva lontano dal PalaPentassuglia, che certifica il momento di forma straordinario della squadra allenata da coach Piero Bucchi. Una prestazione di carattere, maturata nonostante le assenze pesanti di Niccolò De Vico e Giovanni Vildera, e con Tommaso Laquintana in campo ma limitato da un infortunio al setto nasale.
Brindisi ha saputo ribaltare il pronostico e prendersi una rivincita su Verona, che in stagione regolare aveva vinto entrambi gli scontri diretti. La forza mentale e l’aggressività difensiva hanno fatto la differenza, portando la Valtur a un traguardo che pochi avrebbero pronosticato dopo un avvio di stagione difficile.
Ora il cammino prosegue con i quarti di finale contro la Riviera Banca Rimini, con il sogno promozione che si fa sempre più concreto.