"LUCI SULLA SCLEROSI TUBEROSA": il Comune di Brindisi adesice all'iniziativa.

martedì 16 maggio 2023
Oggi, 15 maggio, è la Giornata mondiale per la sensibilizzazione sulla Sclerosi Tuberosa, il Comune di Brindisi aderisce iniziativa “Luci sulla sclerosi tuberosa” illuminando di azzurro la facciata di Palazzo Granafei-Nervegna su richiesta dell’associazione di promozione sociale Sclerosi Tuberosa.

La Sclerosi Tuberosa (ST) è una malattia genetica rara, circa 1 su 6.000 neonati nasce con la ST e si stima un nuovo nato in Italia ogni 4 giorni.

È la principale causa genetica di epilessia e disabilità intellettive. Il gene mutato produce formazioni tumorali benigne in vari organi del corpo (sistema nervoso centrale, cuore, reni, cute, polmoni, occhi e denti) con conseguenti compromissioni funzionali.

È una patologia cronica senza cura e spesso le manifestazioni si aggravano col passare del tempo.

Si stima che circa 1 milione di persone nel mondo abbia la Sclerosi Tuberosa, ma questa patologia è ancora sconosciuta ai più e molte sono le difficoltà che le persone con ST e i loro familiari riscontrano a livello di tutele sociali

Altri articoli
Terza domenica di luglio: festa del Redentore a Venezia e festa anche nel castello di Mesagne (Brindisi), ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce