La Mens Sana Mesagne continua la sua marcia trionfale battendo nettamente l’Invicta Brindisi per 83-70, vendicando così la sconfitta subita all’andata. La squadra di coach Cosimo Romano ha controllato la gara sin dai primi minuti, senza mai concedere agli avversari la possibilità di rientrare davvero in partita.
Il quintetto iniziale della Mens Sana vedeva in campo Ciccarese, Potì, Gigli, Pazzarelli e Brunetti, mentre l’Invicta rispondeva con Leo, De Giorgi, Scivales, Caloro S. e l’ex Colucci. Dopo nemmeno dieci secondi, Brunetti ha dato il via al suo show personale con una tripla dall’angolo. Gigli e un’altra tripla di Potì hanno subito messo in difficoltà la difesa a zona degli ospiti, portando il punteggio sull’8-2. Brindisi ha provato a reagire con le triple di Colucci e De Giorgi, arrivando fino al 15-13, e poi con un tiro da tre di Leo che ha sancito la momentanea parità (17-17). A quel punto, però, i padroni di casa hanno piazzato un parziale di 11-0 con due triple consecutive di Rollo, chiudendo il primo quarto avanti 28-17.
Nel secondo periodo la musica non è cambiata: Brunetti ha segnato otto punti, con due triple che hanno portato il vantaggio sul 38-21. La difesa a zona degli ospiti si è rivelata inefficace contro i tiratori della Mens Sana, che hanno sfruttato al meglio le giocate di squadra. Brindisi ha provato a ridurre il divario con le triple di Fusco e Leo (-10 sul 46-36), ma un’altra tripla di Potì e un canestro di Ciccarese hanno mandato le squadre all’intervallo sul 51-36.
Al rientro in campo, la Mens Sana ha definitivamente chiuso la gara. Ancora triple per Pazzarelli e Brunetti, quest’ultimo autore di una prestazione straordinaria: 23 punti, 4/4 da due, 3/7 da tre, 6/6 ai liberi, 3 assist e 9 rimbalzi in appena 30 minuti. La squadra di casa ha raggiunto il massimo vantaggio a fine terzo quarto (72-47), prima che un gioco da tre punti di Cocco fissasse il punteggio sul 72-50.
L’ultimo periodo è stato poco più di una formalità, con la Mens Sana che ha abbassato il ritmo e il Brindisi che ne ha approfittato per ridurre lo scarto finale. Davanti a un pubblico sempre più numeroso, la squadra di Mesagne ha conquistato altri due punti preziosi in vista di una settimana impegnativa. Mercoledì sera sarà di scena a Cisternino per recuperare la terza giornata di ritorno contro la Newgen Martina, mentre domenica affronterà in trasferta il Messapica Ceglie in un match cruciale per l’alta cl
assifica.