Falesia: situazione preoccupante lungo il litorale brindisino. Ultimo episodio a Cerano

martedì 10 gennaio 2023
 Il problema falesia continua a persistere lungo il litorale brindisino soprattutto sotto la spinta delle mareggiate nel periodo invernale. Si aspettano i finanziamenti che il governo avrebbe garantito per la riqualificazione del litorale e per la messa in sicurezza di tutta la costa ma si certo l’erosione non aspetta nessuno.

L’ultimo crollo è avvenuto nei pressi di Cerano, circa un mese fa,  causando la necessaria interdizione alla circolazione veicolare nel tratto finale (a partire dal km 1+000 e sino al km 1+105) della strada provinciale 87, diramazione per lido Cerano. Infatti falesia crollata è  a ridosso della strada e, per motivi di sicurezza pubblica, il Comune di San Pietro Vernotico ha disposto la collocazione di transenne nell’area interessata dal divieto.

Inoltre, come previsto nella stessa ordinanza di interdizione, la chiusura al transito dei veicoli resterà efficace sino a quando lo stesso Comune di San Pietro procederà alla verifica della stabilità e alla messa in sicurezza della falesia).

Questo ci dice ce tale situazione perdurerà per molto tempo, come è accaduto nel tratto del litorale a nord di Brindisi, nei pressi di Acque Chiare, dove più di due anni fa crollò un pezzo di falesia, riducendo la distanza dal margine della litoranea, e da allora mezza carreggiata è recintata.

A quseto punto si po' solo sperare in una accelerazione  della programmazione del Cis,per essere davvero pronti una volta che i finanziamenti saranno disponibili.

Altri articoli
La progettazione originaria della Grande mostra “G 7 Sette secoli di arte italiana” prevedeva per domenica ...

Pubblicità Elettorale

___________________ concessionaria degli spazi pubblicitari di brindisisera.it, dichiara di aver depositato presso la propria sede in Via _________________ il listino analitico degli spazi e dei servizi pubblicitari on line che intende mettere a disposizione di chiunque abbia interesse a diffondere messaggi a contenuto politico – elettorale a condizione di parità commerciale tra loro. nderne visione, o acquisire informazioni scrivere a: info@brindisisera.it
info@brindisisera.it
Moviweb: Web Marketing - Siti web - Ecommerce